La Nostra Missione

L’associazione Cascina Margherita si pone come obiettivo e mission l’accoglienza, la risposta al bisogno di sostegno da parte delle famiglie e dei loro figli e si occupa di seguire l’intero percorso di vita da 0 a 99 anni offrendo tutte le risposte con personale specializzato nel supporto psicoterapeutico e metodologico.

Attraverso la nostra rete, la formazione proposta, l’intervento educativo, il sostegno alle famiglie e tutte le nostre altre attività per noi prioritarie miriamo a differenziare Cascina Margherita da tutte le altre realtà finora presenti.

L’Associazione Cascina Margherita è un’associazione di promozione sociale, non è no-profit, non è commerciale, non ha utili; tutti i ricavi equivalgono a compensi per educatori, consulenti, collaboratori e fornitori che satellitano intorno ai progetti.
http://it.wikipedia.org/wiki/Associazione_di_promozione_sociale

200

Soci

150

Terapisti ABA Formati

20

Corsi di Formazione

500

Collaboratori

La Nostra Storia

L’associazione di Promozione Sociale Cascina Margherita viene fondata nel 2010 da un gruppo di professionisti, Genitori e operatori che desideravano rispondere al bisogno delle famiglie in un modo più efficace ed efficiente.

Collaborando con Enti , Centri, scuole, famiglie , si son individuati differenti ambiti sociali, ludici creativi e terapeutici dove intervenire e offrire realmente le nostre competenze.
Nel 2012 una parte di professionisti conosce ed approfondisce il mondo dello spettro autistico, da lì si son susseguite differenti formazioni universitari , convegni , incontri specifici con le famiglie, etc…

La conoscenza e l’approfondimento dell’ABA, crea un’équipe preparata ad affrontare tale educazione scientifica in tutti i suoi ambiti, e oltre ad offrire consulenze e terapie domiciliari, avviene l’apertura alla formazione, una dei tasti più importanti dove diffondere tale cultura in tutti i luoghi sociali in cui vive il bambino con difficoltà comportamentale.
Questo ambito allarga le possibilità di risposta e amplia la gamma di scelta che può chiedere la famiglia in difficoltà.

L’associazione di Promozione Sociale Cascina Margherita desidera essere una nuova possibilità a Genitori, Insegnanti, Operatori, Specialisti di creare RETE, PROGETTI, INIZIATIVE nel massimo spirito sociale di Cascina Margherita.

LA RESPONSABILE
PRESIDENTE
BICEGO SABRINA

 

 

Il Nostro Staff

Bicego Sabrina

Presidente

Presidente dell’Associazione Cascina Margherita, esperta nei processi di formazione, Consulente Pedagogista, Terapista ABA RBT, socia SIACSA.