Mettiti in contatto con noi.

Cercheremo insieme una soluzione

Con l'attenzione all'accoglienza alle famiglie, all’handicap e al disagio, si trasforma il problema in una nuova possibilità.

Alla famiglia viene fornito sostegno in tutte le sue difficoltà…

Chi siamo

La nostra missione

L’associazione Cascina Margherita si pone come obiettivo e mission l’accoglienza, la risposta al bisogno di sostegno da parte delle famiglie e dei loro figli e si occupa di seguire l’intero percorso di vita da 0 a 99 anni offrendo tutte le risposte con personale specializzato nel supporto psicoterapeutico e metodologico.

Attraverso la nostra rete, la formazione proposta, l’intervento educativo, il sostegno alle famiglie e tutte le nostre altre attività per noi prioritarie miriamo a differenziare Cascina Margherita da tutte le altre realtà finora presenti.

L’Associazione Cascina Margherita è un’associazione di promozione sociale, è no-profit, non è commerciale, non ha utili; tutti i ricavi equivalgono a compensi per educatori, consulenti, collaboratori e fornitori che satellitano intorno ai progetti.
http://it.wikipedia.org/wiki/Associazione_di_promozione_sociale

200

SOCI

20

CORSI DI FORMAZIONE

150

TERAPISTI ABA FORMATI

500

COLLABORATORI

Il nostro Team

Il nostro team è composto da professionisti qualificati e appassionati, pronti a condividere la loro esperienza e guidarvi verso un buon risultato!
Consulta gratuita:Prenota via mail all’indirizzo info@cascinamargherita.com una consultazione gratuita telefonica per discutere delle tue esigenze specifiche.
Valutazione personalizzata:Creeremo un piano di supervisione su misura per te o il tuo team.
Progresso assicurato:Implementeremo strategie ABA comprovate per il miglioramento continuo e adatte alla tue esigenze del momento.

Cosa dicono di noi

La nostra storia

Attraverso la nostra rete, la formazione proposta, l’intervento educativo, il sostegno alle famiglie e tutte le nostre altre attività per noi prioritarie miriamo a differenziare Cascina Margherita da tutte le altre realtà finora presenti.

Collaborando con Enti , Centri, scuole, famiglie , si son individuati differenti ambiti sociali, ludici creativi e terapeutici dove intervenire e offrire realmente le nostre competenze.
Nel 2012 una parte di professionisti conosce ed approfondisce il mondo dello spettro autistico, da lì si son susseguite differenti formazioni universitari , convegni , incontri specifici con le famiglie, etc…

La conoscenza e l’approfondimento dell’ABA, crea un’équipe preparata ad affrontare tale educazione scientifica in tutti i suoi ambiti, e oltre ad offrire consulenze e terapie domiciliari, avviene l’apertura alla formazione, una dei tasti più importanti dove diffondere tale cultura in tutti i luoghi sociali in cui vive il bambino con difficoltà comportamentale.
Questo ambito allarga le possibilità di risposta e amplia la gamma di scelta che può chiedere la famiglia in difficoltà.
L’associazione di Promozione Sociale Cascina Margherita desidera essere una nuova possibilità a Genitori, Insegnanti, Operatori, Specialisti di creare RETE, PROGETTI, INIZIATIVE nel massimo spirito sociale di Cascina Margherita.
La responsabile presidente

Bicego Sabrina

In questo sito web utilizziamo esclusivamente cookie tecnici.
I cookie sono piccoli file che vengono prodotti sul tuo dispositivo (pc, tablet, smartphone) per far funzionare correttamente la visualizzazione di questo sito.
Rifiutando non sarà possibile vedere le mappe, ad esempio sulle pagine degli eventi, ma resta disponibile tutto il resto.